Caricamento Eventi

Une produzion / Una produzione

Artisti Associati Gorizia / CSS Teatro Stabile di Innovazione FVG / La Contrada Teatro

Di e cun / Di e con

Angelo Floramo e il Teatro Incerto: Fabiano Fantini, Claudio Moretti, Elvio Scruzzi

Ogjet di sene / Oggetti di scena

Luigina Tusini

Tecnic di sene / Tecnico di scena

Stefano Podrecca

Al è il 1466, la Europe e je fiscade de peste. Trê cramârs – vendidôrs ambulants furlans – dopo vê passât la Austrie, a rivin te abazie di San Gjal in Svuizare. A àn di puartâ la notizie de muart di Varnîr di Dartigne (“Guarnerius”) al frari Adelmus Silvatico so amì. Ma cui jerial Varnîr di Dartigne? I trê cramars no cognossin la sô figure, e il frari, cun pazience, ur conte la storie dal grant umanist furlan. 

Il tercet dal Teatro Incerto, cu la cifre comiche che lu caraterize, si compagne cul storic Agnul Floramo e cu la sô capacitât narative straordenarie, dant vite a un spetacul sospindût tra Storie e Comedie.

È il 1466, l’Europa è devastata dalla peste. Tre cramars (venditori ambulanti friulani) dopo aver attraversato l’Austria, giungono all’abbazia di San Gallo in Svizzera. Devono portare la notizia della morte di Guarnerio d’Artegna al monaco Adelmus Silvatico suo amico. Ma chi era Guarnerio d’Artegna? I tre cramars non conoscono la sua figura, e il monaco, pazientemente, racconta loro la storia del grande umanista friulano.

Il trio del Teatro Incerto, con la cifra comica che lo caratterizza, incontra lo storico Angelo Floramo e la sua formidabile capacità narrativa, dando vita ad uno spettacolo sospeso tra Storia e Commedia.

Sul sît www.vivaticket.it al è pussibil cuistâ i biliets dai singui spetacui pal abonament a dute la stagjon 2021-2022. L’acuist dai biliets e de stagjon, secont lis modalitâts consultabilis sul sît stes, al proviôt coscj di comission.

Sul sito www.vivaticket.it è possibile acquistare i biglietti dei singoli spettacoli e l’abbonamento all’intera stagione 2021-2022.
L’acquisto dei biglietti, secondo le modalità consultabili sul sito stesso, prevedono costi di commissione.

Dettagli

Data:
26/11/21
Ora:
20:45
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatri Stabil Furlan
Telefono:
+39 392 3273719
Email:
info@teatristabilfurlan.it

Luogo

Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Via Trento 4
Udine, Udine 33100 Italia
+ Google Maps
View Luogo Website