Abbracciando stretta la vita
Villa Vipolže Vipolže 29, Dobrovo v BrdihCarlo Michelstaedter è uno dei personaggi più affascinanti della cultura mitteleuropea, spirito irrequieto che ricerca conoscenza, verità e senso della vita, morto suicida a soli 23 anni dopo aver scritto “La Persuasione e la Rettorica”, testo filosofico, ma nel contempo trasgressivo, antesignano delle tragedie che hanno pervaso il Novecento.
Abbracciando stretta la vita
Palestra Comunale Via Dante Alighieri, Capriva del FriuliCarlo Michelstaedter è uno dei personaggi più affascinanti della cultura mitteleuropea, spirito irrequieto che ricerca conoscenza, verità e senso della vita, morto suicida a soli 23 anni dopo aver scritto “La Persuasione e la Rettorica”, testo filosofico, ma nel contempo trasgressivo, antesignano delle tragedie che hanno pervaso il Novecento.
Abbracciando stretta la vita
Teatro Comunale di Cormons Via Nazario Sauro 17, CormonsCarlo Michelstaedter è uno dei personaggi più affascinanti della cultura mitteleuropea, spirito irrequieto che ricerca conoscenza, verità e senso della vita, morto suicida a soli 23 anni dopo aver scritto “La Persuasione e la Rettorica”, testo filosofico, ma nel contempo trasgressivo, antesignano delle tragedie che hanno pervaso il Novecento.
Cartasìa / Cjartesedi
Teatro San Giorgio Via Quintino Sella 4, UdineBruno, artist gjeniâl, al è in crisi te vilie di une mostre di art che e podarès fâlu deventâ famôs. Nol à ancjemò rivât a creâ la sô opare, e a salvâlu dal bloc creatîf e sarà la materie stesse, la Cjarte che e deventarà simpri plui indipendente.
Tant che Tupamaros
RaiTre bis UdinePresentazion de gnove golaine di dramaturgjie foreste in lenghe furlane “SeneVierte”
Lyra
Teatro P. Maurensig di Tavagnacco Via Mazzini, TavagnaccoUn viaç musicâl che al vûl celebrâ la figure poliedriche e iluminade di Pier Paolo Pasolini.
Lis Pantianis e la machine dal timp
Teatro San Giorgio Via Quintino Sella 4, UdineTroveranno i nostri eroi un luogo fatto di pace e formaggio? La storia è originale e parla del difficile rapporto che esiste fra le pantegane e gli uomini, dove le prime sono ecologicamente virtuose, credono nell'economia circolare e frugano dappertutto, mentre al solito gli uomini cercano di distruggere la diversità senza pensarci due volte.
Lis Pantianis e la machine dal timp
Federico Scridel, Leo Virgili e Michele Polo a son lis trê pantianis furlanis che a àn tal cjâf dome un obietîf: il formadi.
Se vivrò dovrò pure tornare
Biblioteca Civica Niccolò Bettoni Via Seminario 29, PortogruaroCe isal restât di chel slanç culturâl e identitari? Ce rapuart àno vuê i furlans cul Friûl? Intal tierç mileni, ce vuelial dî partî, tornâ, apartignî, restâ?
Amìde
Amideria Chiozza via Luigi Pasteur, Perteole (Ruda)Dôs maris e une fabriche
In eterni il nestri îr
Libreria Tarantola Via Vittorio Veneto 20, UdinePresentazion dal libri "In eterni il nestri îr", cuart volum de golaine Senevierte
Il gno viaç
Teatro Palamostre Piazzale Paolo Diacono 21, Udine‘D’indulà vegnitu? D’indulà sêtu? A ce puest partegnitu? Ce definissial cui che tu sês? S’o mi cjali indaûr ce aio imparât? Ce persone soio deventât vué ? E soredut ce divignî mi spietial?’