Senza memoria
Museo Carnico delle Arti popolari 'Michele Gortani' Via della Vittoria, 2, Tolmezzo, Udine, ItaliaIn co-produzione con il Teatri Stabil Furlan, su testo inedito di Carlo Tolazzi e regia di Massimo Somaglino. Con la partecipazione degli attori Nicoletta Oscuro, Susanna Acchiardi e Manuel Buttus e il musicista Giorgio Parisi.
Abbracciando stretta la vita
Teatro Verdi Gorizia Via Giuseppe Garibaldi, Gorizia, GoriziaCarlo Michelstaedter è uno dei personaggi più affascinanti della cultura mitteleuropea, spirito irrequieto che ricerca conoscenza, verità e senso della vita, morto suicida a soli 23 anni dopo aver scritto “La Persuasione e la Rettorica”, testo filosofico, ma nel contempo trasgressivo, antesignano delle tragedie che hanno pervaso il Novecento.
Abbracciando stretta la vita
Villa Vipolže Vipolže 29, Dobrovo v Brdih, SloveniaCarlo Michelstaedter è uno dei personaggi più affascinanti della cultura mitteleuropea, spirito irrequieto che ricerca conoscenza, verità e senso della vita, morto suicida a soli 23 anni dopo aver scritto “La Persuasione e la Rettorica”, testo filosofico, ma nel contempo trasgressivo, antesignano delle tragedie che hanno pervaso il Novecento.
Abbracciando stretta la vita
Palestra Comunale Via Dante Alighieri, Capriva del Friuli, Capriva del FriuliCarlo Michelstaedter è uno dei personaggi più affascinanti della cultura mitteleuropea, spirito irrequieto che ricerca conoscenza, verità e senso della vita, morto suicida a soli 23 anni dopo aver scritto “La Persuasione e la Rettorica”, testo filosofico, ma nel contempo trasgressivo, antesignano delle tragedie che hanno pervaso il Novecento.
Abbracciando stretta la vita
Teatro Comunale di Cormons Via Nazario Sauro 17, Cormons, GoriziaCarlo Michelstaedter è uno dei personaggi più affascinanti della cultura mitteleuropea, spirito irrequieto che ricerca conoscenza, verità e senso della vita, morto suicida a soli 23 anni dopo aver scritto “La Persuasione e la Rettorica”, testo filosofico, ma nel contempo trasgressivo, antesignano delle tragedie che hanno pervaso il Novecento.
Lyra
Teatro P. Maurensig di Tavagnacco Via Mazzini, Tavagnacco, UdineUn viaç musicâl che al vûl celebrâ la figure poliedriche e iluminade di Pier Paolo Pasolini.
Lis Pantianis e la machine dal timp
Federico Scridel, Leo Virgili e Michele Polo a son lis trê pantianis furlanis che a àn tal cjâf dome un obietîf: il formadi.
Se vivrò dovrò pure tornare
Biblioteca Civica Niccolò Bettoni Via Seminario 29, Portogruaro, VE, ItaliaCe isal restât di chel slanç culturâl e identitari? Ce rapuart àno vuê i furlans cul Friûl? Intal tierç mileni, ce vuelial dî partî, tornâ, apartignî, restâ?
Amìde
Amideria Chiozza via Luigi Pasteur, Perteole (Ruda), UdineDôs maris e une fabriche
In eterni il nestri îr
Libreria Tarantola Via Vittorio Veneto 20, Udine, Udine, ItalyPresentazion dal libri "In eterni il nestri îr", cuart volum de golaine Senevierte
Ce crodistu di fâ?!
Al è un monolic in comedie, cun batudis che a son stocadis: un rapuart cuntune mari une vore anziane e no dal dut in se, e telefonadis cuntune fie plene di ansie e esigjente.
ROSADA!
Museo Giardino Sartorio Largo Papa Giovanni XXIII 1, Trieste, TriesteL’idea nasce dal collettivo Caraboa Teatro, la drammaturgia e la regia sono affidate a Gioia Battista, l’interpretazione di Nicola Ciaffoni, il canto di Elsa Martin scopriremo un Pasolini inedito, una lingua che si fa musica e che torna a parlarci in un linguaggio universale.
